Next Stop Band – Country Rock Irish Band
Next Stop Band (ITA)
Country Rock – Irish
Voce/violino + Chitarra acustica /voce + basso/voce+ Chitarra elettrica/voce + Batteria (5 musicisti)
La Next Stop Band, formatasi nel 2004, è un gruppo di stampo Rock Irish e Country composta da cinque elementi.
Anchise Bolchi – Violino – Voce
Mantovano, uno dei più noti e richiesti artisti country in Italia.
Appassionato di musica popolare americana, con particolare apprezzamento per la moderna countrymusic, ha imbracciato la sua prima chitarra a nove anni e da allora, da autodidatta, ha allargato i suoi interessi a molti altri strumenti.
Oggi il suo strumento principale è il violino, ma suona indifferentemente ogni tipo di strumento a corde.
Nel 1990 la decisione di intraprendere una carriera da professionista nella musica lo porta ad abbandonare il lavoro, e ad entrare nel gruppo country rock “ARIZONA”.
Collaborazioni e carriera solista:
Ben presto si fa apprezzare nel settore per la qualità sopraffina delle sue tecniche di “picking”, al punto che LIGABUE lo vuole con sé nel 1992 per “Lambrusco, Coltelli e Popcorn” e per una tournée nella quale suona violino, steel guitar, dobro e banjo.
Suonera’ dobro e steel guitar in studio con ORNELLA VANONI (“Stella Nascente”), FAUSTO LEALI (“Saranno Promossi”) e MARIO LAVEZZI.
La passione lo porta a collaborare con noti artisti stranieri, (1992 concerto di Torino suona con il famoso songwriter texano GUY CLARCK, o l’improvvisata jam session del 1993 con Alvin Crow ad Austin, Texas. Ha avuto la possibilità di duettare con STEVE YOUNG, nel 1996 all'”El Paso Saloon” di Milano.
Dal 1991 Anchise Bolchi si esibisce come solista, girando l’Italia senza sosta per fare fronte alle numerose richieste di locali o da parte di promotori di eventi.
Per meglio sperimentare il suo repertorio ha deciso, nel 1992, di accettare l’offerta dei responsabili del parco di divertimenti Gardaland, che cercavano un’artista country per la loro “città western”.
All’inizio del 1997 è stato finalmente stampato il suo primo lavoro su CD, intitolato “THE LAST TRACK”, che contiene la massima espressione delle sue abilità suonato e cantato interamente da lui, contiene rifacimenti di popolari brani country e pop, rielaborati in chiave moderna e stilisticamente impeccabile.
Nel 1998 si esibisce a Verona con il leggendario chitarrista Albert Lee e nell’Ottobre dello stesso anno, parte per un tour in America con il gruppo New Country Kitchen.
Alla fine del 1999 esce l’ultimo album “THE SPACE FIDDLER”, (NDR) album della maturità tecnica e stilistica.
Anni 2000, principali eventi
2000: durante un tour in America si cimenta nell’annuale “Fiddle Contest” (gara di Violino) in Colorado piazzandosi al secondo posto.
2003: riceve dalla CMA Country Music Association di Nashville la nomination come miglior artista Country non Americano.
2005: Anchise e amici danno origine a un gruppo chiamandolo “NEXT STOP BAND”.
La band propone brani che spaziano dalla musica Rock Irlandese alla nuova generazione di Country-Rock, nei quali si apprezza l’energia delle strutture vocali e sonorità elettro-acustiche.
Nel 2009 il cantante/compositore di Nashville MICHAEL PETERSON sceglie lui e la “Next Stop Band”come sua band di supporto Europea.
Nel 2015 Ligabue lo vuole nella sua epica performance tenutasi a Campo Volo di Reggio Emilia.
Luca Annunziata – Chitarra acustica e voce
Cantante solista capace di spaziare in diverse forme del canto moderno grazie alla sua straordinaria capacità tecnica ed interpretativa che ne fanno un interprete assolutamente versatile.
Fin da giovanissimo scopre l’amore per il canto e per la musica cominciando ad esibirsi molto presto in gruppi di svariata natura.
Dal 1997 al 2000 studia canto con la Jazz-singer Maria Pia Del Giorno la quale la quale gli conferisce una solida tecnica di base e gli trasmette l’amore per il jazz e per il blues.
2004 si diploma in “Canto Moderno Jazz” presso l’ “Accademia di Musica Moderna di Modena” dove studia con Andrea Sacchi, Paola Matarrese e Renato Geremicca. Partecipa al corso di Armonia Funzionale, tenuto dal Maestro Umberto Rossi.
Dal 2004 al 2006 studia ed approfondisce il metodo VOICECRAFT della cantante-ricercatrice americana JOE ESTILL (Estill Voice Training Sistem), con le docenti ELISA TURLA’ e LORETTA MARTINEZ , partecipando infine, al Corso Insegnanti Voicecraft.
Artisticamente attivo dal 1990, ha partecipato a numero session in studio e tourè live di diversi artisti in qualità di corista.
Ha collaborato e collabora con diverse cover band in qualità di cantante solista e bassista.
Attualmente è cantante solista e bassista della NAPO’S BANS, SUPERNATURAL (tributo a Santana), STINGLAB (tributo a Sting) e naturalmente cantante solista e chitarrista ritmico della “NEXT STOP BAND”!
Vittorio Alfieri – Basso – Voce
Inizia a suonare la chitarra da giovanissimo, passando al basso elettrico dopo poco tempo.
Nel 1972 entra a far parte della “Spett. Ditta Suono”, un gruppo rock che predilige inizialmente artisti come Led Zeppelin, Deep Purple, Jimmi Hendrix …e successivamente gruppi storici della West Coast.
Nel 1979, dopo lo scioglimento degli “S.D.S.”, con alcuni componenti del gruppo e la collaborazione di altri musicisti tutti uniti dalla stessa passione per la country music, fonda una storica band che si esibirà nelle maggiori manifestazioni italiane e nei piu’importanti festival country d’Europa, avendo l’opportunita’ di suonare con i “grandi” di questo genere musicale come la NITTY GRITTI DIRT BAND, DERAILERS, CHRIS LE DOUX, DALE WATSON.
Al termine di questo percorso ventennale inizia la sua collaborazione con lo storico gruppo dei “COUNTRY RUSH”, nel quale viene chiamato per sostituire il bassista.
Nel 2004 sente l’esigenza di intraprendere una nuova sfida motivante e qualitativamente significativa cosi’ insieme ad altri valenti amici musicisti da’ vita alla “NEXT STOP BAND”.
Daniele Zoncheddu – Chitarra elettrica – Voce
Chitarrista, studente DAMS musica.
Ha fondato e tuttora suona nella band di celtic hard rock KALEVALA
e interpreta Peter nella rock opera Jesus Christ Superstar per la compagnia RockTheatre con sede a Modena.
Ha suonato con LABBANDA (tributo ai Blues Brothers), con il cantautore Reggae della costa d’avorio P. AYREY,con gli HOT ROCKERS (tributo ai Judas Priest ),ha svolto un tour in Messico col musicista elettronico italiano dei primi anni ottanta KOTO (n.d.r. di nome e di fatto).
Ha inoltre realizzato alcuni progetti di didattica musicale per le scuole primarie e secondarie di Traversatolo (PR) e sporadicamente partecipato ad animazioni musicali per l’infanzia.
Massimo Ferroni – Batteria
Dopo una prolungata esperienza in numerose rock band (fra cui quella del vocalist reggiano FABIO BAGNI) si accosta nel ’95 ai generi jazz a funky. Entra nella “GUASTABAND”, big band del maestro Fabrizio “Biccio” Benevelli che sull’esempio delle storiche formazioni d’oltre oceano spazia dagli standard jazz al latin al soul.
Parallelamente dal ’95 al ’99 insegna batteria e percussioni alla scuola di musica Città di Guastalla.
Prosegue intanto la collaborazione con musicisti emiliani di differente estrazione (registra nel ’98 alcune tracce di “Onyrica” del compositore new age Stefano Dell’Amico) e si esibisce negli anni 2001 – 2002 in un repertorio di musica sinfonica nella sezione ritmica dell’Orchestra di Fiati di Guastalla sotto la direzione del Maestro LEONARDO TENCA.
Nel 2001 allarga l’esperienza live all’estero (Svizzera, Austria, Germania).
Discografia Audio Video Rassegna Stampa |
Repertorio |
La band propone brani che spaziano dalla musica Rock Irlandese alla nuova generazione di Country-Rock, nei quali si apprezza l’energia delle strutture vocali e sonorità elettro-acustiche.
Musicisti
|
Anchise Bolchi: Violino – Voce
Luca Annunziata: Chitarra acustica e voce
Vittorio Alfieri: Basso – Voce
Daniele Zoncheddu: Chitarra elettrica – Voce
Massimo Ferroni: Batteria